Il rischio di credito rappresenta un elemento costante e fondamentale nell’attività degli intermediari finanziari e delle imprese industriali, e allo stesso tempo un tema in continuo divenire, per effetto dell’innovazione tecnologica, dei mutamenti regolamentari, dell’ingegneria finanziaria, delle dinamiche socioeconomiche. Proprio perché articolato e composto da molteplici sfaccettature, esso è un tema per definizione multidisciplinare, che richiede l’incontro e l’interazione di differenti sensibilità, conoscenze, esperienze.
The Credit Risk Club è un’iniziativa rivolta a costruire un punto d’incontro e di confronto per le diverse comunità professionali che operano intorno al rischio di credito: risk manager, analisti di fido, responsabili dei crediti, accademici e ricercatori, esponenti delle agenzie di regolamentazione e delle autorità di vigilanza.
La registrazione, disponibile a breve su questo sito, è gratuita (soggetta a conferma da parte del Club) e consente di aderire a due-tre iniziative seminariali di alto livello che verranno proposte ogni anno attraverso questo sito, nonché di scaricare i relativi materiali e altre pubblicazioni che si rendessero disponibili.