L’obiettivo di The Credit Risk Club è quello di promuovere iniziative seminariali e editoriali di alto livello per proporre altrettanti momenti di riflessione critica su tematiche e problematiche innovative. Senza vincolarsi a un punto di vista specifico, ma attenti a registrare le opinioni e le priorità che si profilano in relazione a possibili temi emergenti. Un grande “club” virtuale capace di individuare per tempo come cambierà il modo di fare credito e perché. E di incidere sui cambiamenti attraverso un’adeguata consapevolezza tecnica e la capacità di sviluppare e guidare il dibattito.
Nei prossimi mesi questo sito prenderà forma, consentendo agli utenti registrati di conoscere in anteprima i programmi e i contenuti dei seminari di alto livello organizzati dal Club insieme ai propri partner e di scaricare i relativi materiali. L’intento sarà quello di promuovere un numero limitato di iniziative di qualità, attente al contesto italiano ma proiettate verso l’arena europea, che è poi il luogo dove si definiscono le regole e si esercita la vigilanza sul rischio di credito.
Una newsletter rivolta agli utenti registrati ci permetterà di fare conoscere i nostri prossimi passi, ma anche di raccogliere indicazioni dalle comunità professionali che ruotano intorno al rischio di credito e di orientare il nostro lavoro verso le aree giudicate più rilevanti e urgenti da chi opera in questo settore.